CHIAMA PER UN PARERE LEGALE
(0586) 898165 - 211279
Logistica integrata

Nel corso degli ultimi anni si è assistito ad un crescente passaggio della logistica da una funzione sussidiaria ad un ruolo strategico per molte imprese, con una propensione a esternalizzare le attività di trasporto e di movimentazione delle merci allo scopo di minimizzare i costi ed assicurare maggiore flessibilità alla struttura produttiva.

In tale contesto economico gli operatori specialistici del settore si trovano frequentemente a dover affrontare molteplici problematiche e conflittualità, che spaziano dalla perdita della merce per responsabilità del vettore, alle penali per i ritardi nello scarico o comunque nella consegna della merce, alle contestazioni per le violazioni commesse dagli autotrasportatori in punto di sicurezza stradale, e molto altro ancora.

Il nostro Studio, con i Suoi professionisti impegnati da numerosi anni in materia, è in grado di offrire supporto tecnico-giuridico al managemant aziendale in sede decisionale ed in ogni caso assistenza qualificata nelle eventuali controversie giudiziali.

La nostra esperienza per le vostre necessita'

Saremo lieti di offrire agli operatori del settore, all’utenza ed ai rispettivi assicuratori consulenza ed assistenza nell’ambito dei trasporti e della logistica.

A titolo esemplificativo potremo assisterVi:

  • nelle ipotesi di responsabilità dello spedizioniere, del vettore e dell’operatore logistico; 
  • in caso di danni al carico, nelle vendite con spedizione e nei contratti di trasorto;
  • nel contenzioso tariffario in materia di autotrasporto e di deposito;
  • nei rapporti tra l’utilizzazatore dei mezzi di trasporto ed il proprietario;
  • nell’organizzazione dell’attività logistica e nella prestazione dei relativi servizi.

GIORGIO PRITELLI - STEFANO PRITELLI - LUCA LASCIALFARI
AVVOCATI IN LIVORNO